Ciclopoetica

CULTURA, SERVIZI E POESIA DELLA BICICLETTA

"Non è possibile salire contemporaneamente sulla vetta di montagne diverse. Ma quando si sono ascese diverse vette, la visione d'insieme che se ne ha, è incomparabile, magnifica."‎ - John Dewey - 

CicloPoetica è la visione d'insieme di Brisken: educazione alla cultura e pratica della bicicletta, e CycloLogica: logistica sostenibile con bici-cargo e mezzi leggeri. È un sogno e un obiettivo, nato da competenze ed esperienze diverse: pedagogia, cultura sportiva,  ecologia, mobilità attiva, sostenibilità; e fondato su valori quali il Radicamento in un Luogo, la valorizzazione del Locale virtuoso, le relazioni umane, la centralità del Bene Comune, una città a dimensione umana. Integrare Educazione, Impresa, Sociale e  Cultura con l'obiettivo di proporre soluzioni creative ed innovative a necessità e bisogni delle persone e del territorio, in una società in costante e veloce mutazione. L'agenda 2030 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili è un nostro punto di riferimento (anche se sviluppo sostenibile è espressione molto discutibile...) In particolare questi obiettivi:

  • rendere le città e gli insediamenti urbani resilienti e sostenibili;

  • garantire un a vita sana e promuovere il benessere di tutti;

  • promuovere una economia duratura e sostenibile, e lavoro dignitoso per tutti;

  • combattere i cambiamenti climatici.  

La nostra meta finale è realizzare un centro di attività e formazione attorno ai vari mondi che la bicicletta rappresenta oggi: svolgendo servizi per aziende e negozi; attività per i cittadini; formazione e  progetti per scuole, associazioni, istituzioni; eventi.

 

Ti piacciono i nostri progetti?

CycloLogica Soc. Coop.

Domicilio fiscale:

Via Leone X, 4

50129 Firenze

P. Iva e CF: 069696804CF

Iscritta albo cooperative numero: C 132187;

Codice Ateco 53.20

Orari di lavoro
dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 - 15.00-19.00 sabato: 9.00-13.00
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

© 2019 by CYCLOLOGICA.